who-we-are-banner

PSP

Programmi di Supporto al Paziente per un’aderenza alla terapia del 90%

I Programmi di Supporto al Paziente (PSP)  di Human AssistCare consentono di migliorare la qualità di vita delle persone che soffrono di malattie rare o croniche e di garantire loro l’aderenza e l’efficacia della terapia farmacologica. 

Da numerosi studi, infatti, è emerso che nelle più comuni patologie croniche i tassi di aderenza terapeutica sono inferiori al 50% e questo rappresenta la principale causa di inefficacia delle terapie. Con i nostri PSP, grazie ad un metodo strutturato che combina servizi di assistenza domiciliare con innovativi strumenti di telemedicina, rispondiamo a tutte le specifiche esigenze del paziente e ne incrementiamo il tasso di aderenza terapeutica. I risultati? In caso di programmi personalizzati arriviamo a livelli di aderenza del 90%.

Oltre alla gestione e al monitoraggio, supportiamo le aziende farmaceutiche anche nella fase di progettazione dei PSP, un passaggio decisivo ai fini del successo di ogni programma che implica un tavolo di lavoro dove si confronta un gruppo multidisciplinare di professionisti per:

  • – analizzare il contesto della patologia in riferimento a gruppi di popolazione (classificati per età, sesso o altri criteri),
  • – identificare le esigenze del paziente (psicologiche, fisiche, sociali),
  • – identificare i percorsi di supporto e i professionisti da coinvolgere,
  • – definire gli obiettivi e gli strumenti compatibili e complementari rispetto al percorso terapeutico prescritto dal medico curante
  • – progettare tutti i servizi da erogare lasciando sempre il paziente al centro e garantendo un ruolo centrale al medico.

90%

aderenza alla terapia

Grazie ai nostri PSP personalizzati, di qualità ed erogati da professionisti esperti e qualificati, arriviamo a livelli di aderenza terapeutica del 90%

43%

malati
cronici

Stando a quanto riportato da un’indagine Istat del 2019, in Italia il 43,2% degli italiani con più di 65 anni soffre di almeno una patologia cronica.

360°

supporto

Supportiamo a 360° le persone con malattie rare o croniche nel percorso di cura e aderenza terapeutica, dando loro tutto il sostegno, anche psicologico, di cui hanno bisogno.

32

PSP

Sono in totale 32 i Patient Support Programs (PSP) che Human AssistCare ha in attivo in oltre 20 aree terapeutiche differenti.

365

Giorni

Ci impegniamo 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, affinché i pazienti seguano efficacemente le terapie supportando tutte le loro necessità quotidiane.

30

Anni

Sono i nostri anni di esperienza. Dal 1993 lavoriamo quotidianamente per garantire salute, benessere e condizioni di vita migliori alle persone malate.

our-services-img

I nostri servizi

Oltre alla programmazione, gestione e monitoraggio dei Programmi di Supporto al Paziente dedicato alle case farmaceutiche, aiutiamo le aziende a presidiare la salute dei loro dipendenti e supportiamo i caregiver nella gestione dei pazienti, anche post terapia.