who-we-are-banner

Lavora con noi

Team multidisciplinari per garantire un’assistenza completa e di qualità

LAVORA con noi,
entra in HUMAN ASSISTCARE

Scopri quali sono le figure professionali che selezioniamo e i loro compiti all’interno dei nostri
Programmi di Supporto al Paziente (PSP):

join-human-assist

Geriatra

I nostri medici specializzati in geriatria coordinano l’intero team di supporto del paziente, supervisionandone l’operato. Dopo aver definito, in collaborazione con il Terapista Occupazionale (TO), il Piano di Assistenza Individuale (PAI), vigilano sulle condizioni cliniche del malato assicurandosi che gli interventi non farmacologici effettuati dagli altri professionisti coinvolti (tra cui TO, Fisioterapisti, Infermieri e Psicologi) siano sempre appropriati.

join-human-assist

Il Terapista Occupazionale (TO)

Il Terapista Occupazionale (TO) collabora con il geriatra nella definizione del Piano di Assistenza Individuale (PAI) e aiuta il Caregiver a trovare le modalità appropriate per supportare il paziente nello svolgere le attività in cui non è più autonomo. L’obiettivo del TO, infatti, è aiutare le persone a vivere appieno la loro vita anche in presenza di malattie e disabilità, educandole sull’esecuzione terapeutica e supportandole, anche psicologicamente, nelle attività quotidiane.

join-human-assist

Infermiere

Nei Patient Support Programs (PSP) di Human AssistCare il ruolo dell’infermiere è quello di affiancare il Terapista Occupazionale per assistere il paziente in tutti quei casi in cui, oltre all’assistenza domiciliare e al programma di aderenza alla terapia, sia necessario integrare le cure con interventi di gestione prettamente infermieristica.

join-human-assist

Reumatologo Internista

I nostri esperti di malattie croniche reumatologiche supportano a domicilio o da remoto i pazienti e i loro Caregiver per monitorare l’evoluzione della malattia, coadiuvandoli nei follow up destinati al medico curante. Oltre a questo, raccolgono i Clinical Reported Outcomes a domicilio ed educano l’assistito ed il Caregiver al Tight Control - Patient Reported Outcome, quando richiesto dal Medico curante.

join-human-assist

Fisioterapista

In Human AssistCare il fisioterapista collabora con il Geriatra e con il Terapista Occupazionale (TO) nella definizione del Piano di Assistenza Individuale per pianificare il percorso di supporto fisioterapico. Oltre a questo, affianca il Caregiver nell’educazione motoria dell’Assistito e istruisce OSS e Caregiver ad una corretta mobilità per la quotidianità del paziente. Su richiesta, fornisce anche servizi fisioterapici a domicilio.

join-human-assist

Psicologo

Nei nostri programmi di supporto al paziente, lo psicologo supporta l’equipe nell’identificazione delle criticità che spesso caratterizzano la relazione tra Caregiver e paziente fornendo, in caso di necessità sostegno psicologico al Caregiver. In caso di burnout del Caregiver, affianca il Terapista Occupazionale nella valutazione e nel monitoraggio della sindrome.

join-human-assist

Dietista

Il compito principale del dietista è quello di predisporre le istruzioni per una dieta personalizzata del paziente che tenga conto delle sue esigenze specifiche e delle terapie che ha in corso. Il dietista deve anche educare l’assistito e il Caregiver sull’importanza di una corretta ed equilibrata alimentazione, supportandoli nella conta dei nutrienti e nella gestione quotidiana della dieta personalizzata.

join-human-assist

Logopedista

In caso di pazienti con disabilità comunicative e cognitive, il logopedista si occupa di supportare il geriatra nella definizione del Piano Assistenziale Individuale ed educa assistito e Caregiver alla comunicazione e all’utilizzo del linguaggio, verbale o non verbale, in linea con il deficit o la disabilità. In caso di necessità propone gli ausili più indicati, ne addestra all’uso e ne verifica l’efficacia nel tempo.

join-human-assist

Operatore Socio-Sanitario (OSS)

Nei casi in cui vi si sia necessità di integrare l’assistenza con interventi Socio-Assistenziali e Socio Sanitari, dopo aver definito il Piano Assistenziale Individuale (PAI) con il Terapista Occupazionale (TO) e il Geriatria, l’OSS affianca il Terapista Occupazionale nella gestione del paziente, educando assistito e Caregiver allo svolgimento di attività quotidiane in funzione della malattia e delle limitazioni che ne conseguono.

join-human-assist

Badante

Nei nostri programmi PSP, la badante supporta l’assistito nello svolgimento delle sue attività quotidiane in coordinamento con l’Operatore Socio-Sanitario. La sua funzione, inoltre, è anche quella di istruire il Caregiver al supporto all’assistito e di sollevarlo dall’esecuzione delle attività domestiche.

VUOI ENTRARE A FARE PARTE ANCHE TU DEL NOSTRO TEAM?
INVIA LA TUA CANDIDATURA