who-we-are-banner

Il nostro metodo

Combiniamo servizi domiciliari con moderni e certificati strumenti di telemedicina.

Assistenza domiciliare supportata da innovativi strumenti di telemedicina

Grazie ad un metodo strutturato e consolidato in trent’anni di esperienza – che combina servizi di assistenza domiciliare con moderni e certificati strumenti di telemedicina – aiutiamo le persone ad avere una vita migliore e a non arrendersi alla loro malattia.
I nostri Patient Support Programs (PSP) permettono ai pazienti affetti da malattia cronica o rara di aumentare la percentuale di aderenza terapeutica a livelli di efficacia del 90%. I nostri interventi non sono solo farmacologici: attraverso percorsi di Terapia Occupazionale e con un team multidisciplinare di esperti, promuoviamo la partecipazione dell’assistito a tutte le attività della vita quotidiana direttamente nel suo ambiente domestico, assicurandogli un maggiore comfort psico-sociale.

Oltre a collaborare con le case farmaceutiche per incrementare l’efficacia dell’aderenza terapeutica, supportiamo anche le imprese nella gestione della salute dei loro dipendenti. Le aiutiamo ad occuparsi di tutti gli aspetti previsti dalla legge 104, inclusi quelli burocratici e amministrativi, i rapporti con fondi e società di assicurazione, nonché gli ambulatori interni. Un affiancamento costante sia in presenza che da remoto, per consentire loro di tutelare al meglio la salute dei dipendenti o dei loro famigliari.

Non solo curare, ma anche prendersi cura della persona malata: la
gestione del paziente a 360° di Human AssistCare

life-cycle-circle
life-cycle-icon

Continuità
Ospedale-Domicilio

Ogni servizio deve essere percepito dall’ Assistito come se fosse un’estensione dell’attività del suo Medico

life-cycle-icon

Nuovi strumenti per il Caregiver

Il Caregiver può avere a disposizione strumenti informativi innovativi per gestire al meglio l’Assistito, in tutte le sue fasi.

life-cycle-icon

Una gestione a 360° del paziente

life-cycle-icon

Il medico e il suo paziente

Il Medico mantiene l’ownership sulla gestione del percorso terapeutico del Paziente

life-cycle-icon

Flessibilità

Un programma e un servizio completamente personalizzato, creato su misura per adattarsi a tutte le esigenze terapeutiche e di assistenza del paziente e alla disponibilità del caregiver.

I tre pilastri di Human Assist Care

Centrale operativa

Centrale operativa

Sfruttando la capillarità e la professionalità di PrivatAssistenza, abbiamo creato una centrale operativa attraverso cui pianifichiamo e attiviamo i servizi di assistenza domiciliare e di supporto da remoto dei pazienti con un Team Service Coordinator dedicato per tutta la durata del programma. Tutti i servizi vengono erogati sulla base delle indicazioni contenute nel Piano di Assistenza Individuale (PAI) preparato in fase di presa in carico dell’assistito.

Network di professionisti

Network di professionisti

Con una squadra multidisciplinare di operatori sanitari e professionisti socio-assistenziali, rispondiamo a tutte le specifiche necessità della persona malata in modo competente, preciso e responsabile. Infermieri, psicologi, fisioterapisti, logopedisti, nutrizionisti, geriatri, OSS, badanti, fisioterapisti e logopedisti: la nostra équipe comprende tutti operatori esperti e qualificati in grado di dare un supporto professionale a 360° alle persone con malattie croniche o rare.

Piattaforma tecnologica

Piattaforma tecnologica

HealthPlatform è l’innovativa piattaforma di Human AssistCare che consente di abbinare all’assistenza domiciliare tutta una serie di servizi innovativi e certificati di telemedicina: dal telemonitoraggio alle televisite e ai telecontrolli, passando per i servizi di refertazione del piano terapeutico. La piattaforma consente di incrociare e scambiare, sia in entrata che in uscita, tutti i dati della persona da assistere con i principali strumenti elettronici del Sistema Sanitario Nazionale, garantendo in questo modo un’assistenza aggiornata, precisa e di alta qualità.

Progettare PSP

Progettare PSP

I nostri Programmi di supporto al paziente consentono di migliorare la qualità della vita delle persone affette da malattie croniche o rare

join-human-work-persone

Lavora con noi,

entra anche tu in Human AssistCare

Sei un operatore sanitario o socioassistenziale e vorresti collaborare con Human AssistCare, aiutandoci a migliorare le condizioni di vita, la cura e l’aderenza alla terapia delle persone che soffrono di malattie croniche o rare? Compila il modulo con i dati richiesti, allega il tuo CV e ogni altra eventuale documentazione pertinente che ci consenta di conoscerti di più e valutare meglio la tua autocandidatura.