who-we-are-banner

CERTIFICAZIONI

La qualità è la base dei nostri Programmi di Supporto al Paziente

Italiassistenza è continuamente impegnata a fornire i più alti standard di qualità nelle attività che coinvolgono pazienti, affetti da malattia cronica o rara, partner e clienti. L’esperienza acquisita negli ultimi anni ha permesso al team aziendale di coniugare l’eccellenza operativa con processi certificati e best practice, consentendo un servizio impeccabile e in sicurezza.

ISO 9001:2015

ISO 9001:2015

Progettazione, coordinamento ed erogazione di Programmi di Supporto al Paziente (PSP).

La norma ISO 9001 definisce i requisiti minimi che il Sistema di Gestione per la Qualità di un’organizzazione deve dimostrare di soddisfare per garantire il livello di qualità di prodotto e servizio che dichiara di erogare. Questa certificazione è dedicata al miglioramento continuo e costante dell’azienda, con l’obiettivo di ottimizzare la struttura organizzativa e avere gli strumenti per renderla più efficiente nel tempo, a seconda dei ritmi di crescita.

ISO/IEC 27001:2022

ISO/IEC 27001:2022

Progettazione, coordinamento ed erogazione di Programmi di Supporto al Paziente (PSP).

Lo standard ISO/IEC 27001 promuove un approccio olistico alla sicurezza delle informazioni: controllo di persone, politiche e tecnologia e si è implementato, integrandolo al Sistema Qualità esistente, un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni come strumento per la gestione del rischio, la resilienza informatica e l’eccellenza operativa. Con il piano di implementazione della conformità alla norma ISO/IEC 27001 l’Azienda ha messo in atto un sistema per gestire i rischi relativi alla sicurezza dei dati posseduti o gestiti, rispettando le migliori pratiche e i principi sanciti in questo standard internazionale.